Ignazio Messina incontra a Scandicci i massimi rappresentanti di CNA Firenze, Andrea Calistri Presidente e Franco Vichi Direttore Generale.

Postato il

 

10900226_943980648959499_704315066676452246_o

Ignazio Messina a Scandicci

Scandicci (FI) – Ignazio Messina, Segretario nazionale di Italia Dei Valori,  il Partito fondato da Antonio Di Pietro ed ora  guidato  da un gruppo dirigente interamente rinnovato incontra a Scandicci i massimi rappresentanti di CNA Firenze,  Andrea Calistri Presidente e Franco Vichi Direttore Generale. I temi a confronto riguardano le politiche di sostegno all’impresa che […]

Scandicci (FI) – Ignazio Messina, Segretario nazionale di Italia Dei Valori,  il Partito fondato da Antonio Di Pietro ed ora  guidato  da un gruppo dirigente interamente rinnovato incontra a Scandicci i massimi rappresentanti di CNA Firenze,  Andrea Calistri Presidente e Franco Vichi Direttore Generale.

I temi a confronto riguardano le politiche di sostegno all’impresa che nel territorio di Scandicci è presente con un distretto industriale ed artigianale di notevole importanza. Basti pensare che nell’area scandiccese e fiorentina si produce quasi il cinquanta per cento del PIL nazionale del settore moda e pelletteria. In particolare a Scandicci si trovano alcune delle più importanti maison e griffe che, con la loro presenza, coinvolgono centinaia di aziende artigiane nel settore manifatturiero della pelletteria e dell’accessorio di moda.

Un comparto industriale da sempre molto importante per Scandicci e che negli ultimi anni, nonostante la crisi, si è ulteriormente rafforzato ma che necessita di tutela e politiche di sostegno per la nascita di nuove imprese. Oltre alla meccanica di precisione, alla farmaceutica, all’impiantistica, sono presenti storiche aziende come Gucci, Gherardini, The Bridge, Braccialini ed altre si sono insediate di recente: Dior, Chanel, Mont Blanc.

Nell’area della provincia fiorentina sono presenti oltre 3000 imprese artigiane per un totale di circa 13 mila addetti, numeri che danno l’idea di quanto sia importante tutelare un sistema economico che tanto ha dato all’economia dell’area. Il segretario Messina intende portare il sostegno del suo partito, alla più importante associazione di categoria dell’artigianato Fiorentino, CNA appunto. Illustrerà i temi economici che il partito già da tempo ha allo studio ed in particolare le politiche a tutela dell’impresa che deve essere sostenuta sul fronte della pressante ed insostenibile burocrazia e fiscalità, più lotta all’evasione, più legalità, riferita alla difficile situazione concorrenziale con le aziende cinesi, ed in particolare all’eliminazione della corruzione.   Oltre ai dirigenti Scandiccesi di IDV sarà presente anche  il Segretario Regionale Giovanni Fittante ed il Sindaco Fallani.

Un evento politico di indubbio interesse, comunque un confronto aperto su temi non rimandabili se è vero che vi sono, sia pur debolissimi, segnali di ripresa. L’incontro è previsto per giovedì 12 febbraio, alle ore 15.30  a Scandicci presso la sala conferenze  della sede CNA di Scandicci.

IDV TOSCANA

– See more at: http://toscana.italiadeivalori.it/2015/02/09/ignazio-messina-incontra-a-scandicci-i-massimi-rappresentanti-di-cna-firenze-andrea-calistri-presidente-e-franco-vichi-direttore-generale/#sthash.F4hjxKeP.dpuf

Lascia un commento